sabato 21 novembre 2015

"ECO DELLE TRINCEE...CENT'ANNI DOPO" LA TAPPA A GORIZIA - TUTTE LE FOTO













IL CORO S. IGNAZIO







IL CORO VOCALE DI FARRA D'ISONZO




 


IL CORO DEL COLLEGIO DEL MONDO UNITO DELL'ADRIATICO







I CORI RIUNITI IN UNA MAGNIFICA 
"SIGNORE DELLE CIME"





« Se tu vens ca su ta' cretis,
là che lôr mi àn soterât,
al è un splaz plen di stelutis:
dal gno sanc 'l è stât bagnât.

Par segnâl une crosute
je sculpide lì tal cret:
fra chês stelis nas l'arbute,
sot di lôr jo duâr cuièt.

Cjol sù, cjol une stelute:
je a ricuart dal nestri ben,
tu i darâs 'ne bussadute,
e po platile tal sen.

Cuant che a cjase tu sês sole
e di cûr tu preis par me,
il gno spirt atôr ti svole:
jo e la stele o sin cun te. »

« Se tu vieni quassù tra le rocce,
laddove mi hanno sepolto,
c'è uno spiazzo pieno di stelle alpine:
dal mio sangue è stato bagnato.

Come segno una piccola croce
è scolpita lì nella roccia:
fra quelle stelle nasce l'erbetta,
sotto di loro io dormo sereno

Cogli cogli una piccola stella:
a ricordo del nostro amore.
Dalle un bacio,
e poi nascondila in seno.

Quando a casa tu sei sola
e di cuore preghi per me
il mio spirito ti aleggia intorno
io e la stella siamo con te. »
(Stelutis alpinis)

IL MAESTRO LIVIO BRUMAT DIRIGE I TRE CORI 
CON IL BRANO STELUTIS ALPINIS










Nessun commento:

Posta un commento