venerdì 24 febbraio 2017

AL VIA IL CONCORSO LETTERARIO DEDICATO ALLA GRANDE GUERRA

CONCORSO LETTERARIO – II EDIZIONE

Si svolgerà il 7 aprile pv la prova del Concorso Letterario promosso da GruppoErmada VF – Sezione di Borgo Hermada – e riservato agli Studenti delle Classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto ComprensivoAlfredo Fiorini.
Per la seconda edizione del Concorso, l’Associazione ha orientato la prova verso la conoscenza della propria terra: l’origine del nome, la nascita del borgo, il suo territorio, la sua evoluzione.
Gli scritti dei ragazzi saranno controllati dal Corpo Docente dell’Istituto ed i migliori dieci saranno consegnati al Comitato Scientifico del Gruppo Ermada VF: dall’esame di questa Commissione uscirà la Graduatoria finale con la proclamazione dei vincitori, che saranno i migliori tre lavori.
Per i vincitori, anche quest’anno, è previsto il Premio consistente in un viaggio-studio a Duino – Aurisina, al suo territorio, ma con tappa obbligatoria sul Monte Ermada.
La Cerimonia conl’annuncio dei ragazzi vincitori si svolgerà presso il plesso scolastico il giorno 29 aprile, alle ore 17,00: la manifestazione sarà arricchita da rappresentazioni artistiche degli studenti e si concluderà con un momento conviviale.
Un ringraziamento particolare alla Dirigente prof. MariaLaura Cecere che da subito ha accolto il nostro progetto ed a quanti, con amichevole contributo, consentono all’Associazione di portarlo avanti.

Un doveroso grazie all’Amministrazione comunale che favorirà del suo Patrocinio l’iniziativa.



Nessun commento:

Posta un commento